Una serata ricca di emozioni ha segnato il debutto della terza edizione di The Voice Senior,  il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese.
Sette puntate in prima serata il venerdì su  Raiuno,  e una grande novità: entrano nel cast dei coach i Ricchi e Poveri che si uniscono ai veterani Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

La formula vincente del fortunato programma è rimasta invariata, si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia.

Sarà il coach a decidere chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa, tramite il Televoto, a decretare chi vincerà la terza edizione di The Voice Senior.

Una grande festa in musica per celebrare le tante storie di speranza e rinascita dei nostri concorrenti perché la vita può sempre sorprendere.
Tra le tante storie della prima puntata la più emozionante è stata quella di Lisa Malisperti che ha interpretato  “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini riuscendo a  commuovere Loredana Bertè.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui