Terza battuta d’arresto per la FSE Progetti che si deve arrendere tra le mura domestiche ad una Chemco Puianello più attrezzata e più pronta. Già dal riscaldamento si nota una fisicità superiore da parte della squadra ospite che può schierare una batteria di lunghe “importanti” coadiuvate da esterne fisicamente “massicce” e molto esperte; il tutto si traduce già nel primo quarto in un dominio offensivo sotto le plance di Olajide, con Gatti a segno dalla media distanza. Per la FSE tanta confusione offensiva data dall’enorme pressione che Puianello riesce a mettere sulle esterne cesenati con la sola Clementi a suonare la carica sul finale di periodo (10-18 al10′).

Nel secondo periodo lo “spartito” non cambia, cambiano le interpreti: per la Nuova Virtus Duca, ma soprattutto Currà offrono qualche spunto interessante sia in attacco che in difesa, ma Puianello risponde colpo su colpo con Olajide, inarrestabile sotto canestro, e Dettori che con 10 punti nel solo secondo periodo allunga il distacco dalle padrone di casa (26-39 al 20′).

Il terzo quarto è molto complicato per Cesena che riesce ad andare a canestro praticamente solo con Duca mentre la squadra ospite riceve punti da chiunque entri in campo; dimostrando ancora di più una potenza offensiva forse tra le più efficienti del campionato (37-58 al 30′).

Nell’ultimo periodo Cesena da fondo alle ultime energie rimaste con un assalto all’arma bianca, ma alla squadra ospite serve solo gestire l’ampio margine già acquisito per portare a casa un risultato fin troppo facilmente; piccola nota a margine, ininfluente per quanto riguarda il risultato, molto male la coppia arbitrale che in diverse occasioni ha dimostrato la propria assoluta inadeguatezza nell’arbitrare questa categoria.

FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA – Chemco 1974 Puianello 46 – 70 (10-18, 16-21, 11-19, 9-12) ARBITRI: Rossi Demetra, Varale Rolla Luca.

TABELLINI FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Guidi ne, Gori, Giorgini ne, Clementi 9, Pollini 2, Battistini 9, Cedrini ne, Duca 13, Andrenacci 2, Currà 9, Bianconi 2, Morri ne.
All: Chiadini. Ass: Andreoli, Fullin.

Chemco 1974 Puianello: Olajide 20, Bevolo 7, Manzini 2, Luppi,Dettori 10, Dzinic 2, Raiola 3, Gatti 11, Boiardi 5, Ivaniuk 10. All: Giroldi. Ass: Olivari Agnini.

La redazione sportiva – Foto Repertorio
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui