Donatella Tesei Governatrice Regione Umbria

Un forte terremoto è stato avvertito a Perugia. La scossa, registrata alle 16:05, è stata piuttosto intensa e avvertita in diverse aree della città.  L’Ingv ha stimato la magnituto a 4,4. L’epicentro è stato localizzato, alla profondità 10 chilometri, a 5.1 chilometri da Umbertide (PG), a 9.0 chilometri da Montone (PG), a 16.7 chilometri da Gubbio (PG).

Al momento non sono segnalati danni. Ai centralini dei vigili del fuoco sono arrivate diverse richieste di informazioni ma al momento nessuna richiesta di intervento.

Non si segnalano al momento emergenze in provincia di Perugia. Lo ha affermato la Regione dopo che la presidente Donatella Tesei ha avuto un primo contatto con i vertici della Protezione civile che sta monitorando la situazione. La governatrice segue comunque l’evolversi della situazione. Controlli da parte del Dipartimento della Protezione civile sono comunque ancora in corso. “A seguito dell’evento sismico registrato questo pomeriggio – si legge in una nota – sono in corso le verifiche della Sala Situazione Italia del Dipartimento della protezione civile in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile“.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui