SAAB AEREO AEREI AEREOPLANO AEREOPLANI DA GUERRA CACCIA

Mentre la tregua in Libano si dimostra ancora fragile, la tensione del Medio Oriente si trasferisce in Siria, dove i ribelli jihadisti assediano la città di Aleppo.

L’offensiva militare delle forze filo-turche è diretta contro il bastione governativo russo e iraniano della città nord-occidentale del Paese e ha fatto circa 250 morti in due giorni, secondo l’Osservatorio per i diritti umani in Siria, la maggior parte sono uomini armati delle varie fazioni in lotta mentre i civili uccisi, tra cui donne e bambini, sono circa 20. ‘Siamo entrati ad Aleppo’, annunciano i miliziani, mentre Mosca accusa i filo-turchi e attacca l’altra città di Idlib.

L’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr) afferma che i jihadisti siriani e i ribelli alleati controllano “la maggior parte” della città di Aleppo.

L’Aeronautica militare russa ha effettuato raid sulla città siriana di Aleppo per la prima volta dal 2016: lo afferma la ong Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr). “Aerei da guerra russi hanno lanciato raid sulle aree della città di Aleppo per la prima volta dal 2016“, ha aggiunto la ong.

La situazione dunque in Medio Oriente nonostante il cessate il fuoco da parte di Israele verso il Libano, è ora dominata dai jidaisti che vogliono fomentare la pace in una terra che ha visto cadere sotto il piombo delle guerre migliaia di bambini, donne e uomini.

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto ImagoEconomica 

Simone Tripodi
Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui