epa09992060 Martina Trevisan of Italy plays Coco Gauff of the USA in their women’s semi final match during the French Open tennis tournament at Roland ?Garros in Paris, France, 02 June 2022. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

La squadra italiana di tennis è stata sconfitta dagli americani nella finale della “United Cup“, nuovo evento a squadre miste che ha dato il via alla stagione 2023, questa prima edizione mette in palio fino a 500 punti per i ranking ATP e WTA e un montepremi complessivo di 15 milioni di dollari. Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” nell’Olympic Park Tennis Centre di Sydney, Martina Trevisan, n.27 WTA, ha ceduto per 6-4 6-2, in un’ora e mezza esatta di gioco, a Jessica Pegula, n.3 del ranking; Lorenzo Musetti, n.23 ATP, ha dato la vittoria a tavolino a Frances Tiafoe, n.19 del ranking, ritirandosi dopo appena mezz’ora di partita e dopo aver perso il primo set per 6-2 per un problema alla spalla destra; infine Matteo Berrettinini, n.16 ATP, si è arreso Taylor Fritz, n.9 del ranking, per 7-6(4) 7-6(6). Usa dunque sul 3-0 e prima nazionale a finire nell’albo d’oro della manifestazione.

La prima edizione della competizione a squadre nata dalla collaborazione fra Atp e Wta ha stupito per la qualità del gioco, ma anche per l’atmosfera positiva in campo e fuori.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui