Da oggi 21 settembre al Nordovest, in Emilia-Romagna e lungo la dorsale appenninica si scateneranno temporali fino in Sicilia. Sarà maggiormente coinvolta la costa tirrenica. Le temperature minime e massime si avvicineranno ai valori stagionali, anche nelle zone soleggiate non saliranno più di tanto, si manterranno fresche con valori quasi sempre sotto i 22/24°C, soprattutto al Centro-Nord.

I venti arriveranno dai quadranti settentrionali, si faranno sentire la Bora sull’alto Adriatico e il Maestrale in Sardegna.
I mari di conseguenza saranno mossi e localmente molto mossi.

I fenomeni più consistenti termineranno giovedì con l’avvento di una fase più stabile, salvo residui addensamenti lungo le aree costiere adriatiche e tirreniche e nel pomeriggio su Cilento, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia nordorientale. Via via il tempo è in miglioramento anche se le regioni adriatiche saranno interessate ancora da precipitazioni nella giornata di sabato.

Le previsioni a lungo termine per la fine del mese di settembre e il mese di ottobre parlano di una rimonta dell’anticiclone, che potrebbe far propendere per una“ottobrata” con clima mite e bruschi cambiamenti

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui