Si è conclusa la ventottesima edizione di Telethon, la maratona televisiva trasmessa dalle reti Rai, con grande partecipazione e generosità da parte degli italiani. Sono stati infatti raccolti oltre 31 milioni di euro che verranno impegnati per sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Direttore Generale della Fondazione Telethon Francesca Pasinelli ha manifestato grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “E’ motivo di grande orgoglio la fiducia che gli italiani hanno scelto di riporre nei nostri confronti. Li ringraziamo per la generosità e per il sostegno alla ricerca scientifica per le malattie genetiche rare che, proprio a causa della loro rarità, spesso non hanno l’attenzione che invece meriterebbero. Con questa campagna abbiamo chiesto a tutti di esser presenti e in tanti hanno deciso di rispondere con donazioni e azioni concrete. Ringraziamo tutti perché i fondi raccolti in questi anni hanno permesso di sostenere più di 2.600 progetti, con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.”

La sinergia dei vari partner coinvolti è stata ancora una volta premiata: notevole il dispendio di uomini e mezzi da parte della Rai sui canali televisivi, radiofonici e web, della BNL e di varie associazioni tra le quali meritano una particolare menzione l’ AVIS (Associazione volontari italiani sangue) l’ ANFFAS (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e\o relazionale), l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), e l’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Fotoservizio a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui