THE NICOLAUS HOTEL CONTROLLO GREEN PASS PER ACCESSO ALL' EDIZIONE 2021 DI CHILDREN ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI

Sabato 18 settembre (ore 21.00) si inaugura al Teatro Bonci di Cesena la stagione dei concerti con Favole al telefono, l’omaggio a Gianni Rodari del compositore Geoff Westley, al piano, con la voce recitante di Peppe Servillo.

Le Favole al telefono di Gianni Rodari, pubblicate nel 1962, appartengono all’immaginario di tutti noi e sembra che non abbiano conosciuto il passare del tempo, conservando immutate le doti della scrittura del loro autore: ironia, eleganza, inventiva straordinaria e capacità di analisi della realtà. Il pianoforte di Geoff Westley e la voce di Peppe Servillo ci accompagnano nel mondo del signor Bianchi, rappresentante di commercio sempre in giro per l’Italia, che rientra solo la domenica, ma ogni volta che telefona a casa racconta alla figlia una delle sue originalissime storie.
La capacità di Rodari di parlare a tutti ben si sposa con la lingua universale della musica, composta ed eseguita per questo progetto dal Maestro Geoff Westley.

Geoff Westley è stato pianista, produttore e arrangiatore di artisti pop di fama internazionale e ha lavoratocon le più importanti orchestre del mondo.
A 23 anni dirigeva il musical Jesus Christ Superstar. Come direttore musicale, ha accompagnati i Bee Gees in tour per sette anni. Voluto da Claudio Baglioni nel 2018 come Direttore Musicale per la 68° edizione del Festival di Sanremo, è stato confermato anche nel 2019.

Peppe Servillo ha debuttato come musicista con gli Avion Travel nel 1980. Ha lavorato nel cinema – diretto da registi Fabrizio Bentivoglio, Mimmo Calopresti, John Turturro, Luigi Cinque, i Manetti Bros, Claudio Santamaria e Edoardo De Angelis – e in teatro, spesso con il fratello Toni. Ha vinto i premi UBU e “Le maschere del teatro italiano” nel 2013, per lo spettacolo Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.

In programma sabato 18 settembre ore 21.00

A cura di Emanuela Dallagiovanna – Foto Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui