ROBERTO MANCINI

Buone notizie in casa azzurra. L’attaccante Stephan El Shaarawy è risultato negativo al tampone di controllo effettuato oggi, dopo l’esito positivo a ‘bassa carica’ del tampone di ieri sera nel ritiro della Nazionale a Bergamo.

Lo rende noto la Federcalcio. Stephan El Shaarawy era risultato positivo al tampone, anche se con una bassa carica virale che poteva lasciar intendere di trovarsi davanti a un falso positivo e soprattutto con l’esame sierologico, al quale il calciatore è stato sottoposto, che ha dato esito negativo”. E’ stato il professor Andrea Ferretti, responsabile dell’area medica della Nazionale italiana di calcio a spiegare l’accaduto nel corso della conferenza stampa svolta due ore dopo il previsto proprio per avere un quadro più chiaro della situazione. Il prof. Ferretti ha detto inoltre che lo stesso El Shaarawy, che comunque sta bene, ha autorizzato la diffusione del suo nome.

IL C.T. della Nazionale azzurra Roberto Mancini:
Non abbiamo vissuto una giornata pazzesca, è stato normale, avremmo dovuto fare allenamento alle 17-18, lo facciamo alle 20. Abbiamo fatto un tampone al giorno, speriamo sia un falso positivo. Un po’ di distrazione ce lo dà”. Lo ha detto il ct azzurro Roberto Mancini.

L’Olanda, avversaria di domani. “E’ una squadra forte, con giocatori giovani, che sta migliorando di partita in partita. Sarà bella, credo che saranno pressappoco gli stessi. Due gare difficili. Poi vedremo domani. Con la Bosnia hanno avuto supremazia, come è successo con noi con la Bosnia che si difende con undici giocatori. Giocano sempre il calcio spumeggiante, bello, offensivo. Stiamo facendo bene, speriamo di potere migliorare di più rispetto all’andata, cercando di realizzare le occasioni mancate all’andata, ma anche quelle in Polonia. Nessuna soggezione, ma rispetto per tutti. Le partite sono molto difficili, bisogna avere mentalità giusta”.

Infine l’ultima battuta per chiudere la conferenza Mancini la rivolge agli azzurrini. “Voglio fare i complimenti all’Under 20-21 per una partita contro l’Irlanda che l’ha riportato in testa al girone. Complimenti ai ragazzi”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Nella foto in alto il c.t. Roberto Mancini

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui