Il Napoli batte il Nizza 2-0 come all’andata e proprio come una settimana fa disputando una grandissima partita.
Il Nizza l’avversario è uscito anche ieri sera con le briciole dal campo. Solo Balotelli, insufficiente comunque la sua prestazione, ha tentato di fare lavorare anche Reina, ma con qualche sussulto velleitario, nulla più.

Niente a che vedere con quello creato dal Napoli, fortissimo in attacco e solido in difesa.
Gli uomini di Sarri hanno giocato come al solito a memoria, proponendo sempre lo stesso calcio, quello spumeggiante, veloce
e bellissimo cui ha abituato tutti gli appassionati.
Nonostante non abbia segnato Mertens, alle prese con un dolorino al mignolo che non gli ha impedito di giocare comunque una grande gara.

Così come ottima la partita di Insigne e Callejon autori delle due reti ammazza Nizza. Poco importa se negli ultimi minuti i francesi hanno colpito una traversa, il risultato non è stato mai in discussione.
Sneijder, spauracchio principale dopo Balotelli, ha deluso più di Super Mario. La presenza dell’olandese in campo si è vista solo perchè presente tra gli undici ma la sua gara è stata impalpabile.

Grande gioia quindi in casa Napoli che riesce finalmente dopo anni di delusioni e sconfitte delle nostre squadre, a sfatare il tabù dei preliminari per le italiane che finalmente, sempre dopo vari anni hanno 3 squadre su 3 in Champions League.
Il nostro calcio grazie al Napoli potrebbe salire ancora di più di livello, infatti il gioco proposto dalla Sarri band non è solo il più bello d’Italia, ma anche uno dei migliori d’Europa. La squadra può ancora crescere e quest’anno può togliersi grandi soddisfazioni.

Le altre partite giocate ieri rispettano più o meno tutte le previsioni.
Pirotecnica la gara tra Astana e Celtic, terminata 4-3 per i padroni di casa che però non sono riusciti a qualificarsi a causa della manita subita all’andata.

Le altre gare, senza sorprese hanno visto qualificarsi le squadre favorite.
Siviglia-Basaksehir 2-2 (spagnoli qualificati); Maribor-Beer Sheeva 1-0 pasa la squadra di casa; Rijeka-Olympiacos 0-1 greci che passano il turno.

Stasera si completa con le altre partite.

A cura di Giacomo Biondi
Foto presa da La Stampa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui