Manca poco più di un mese alla consegna della Symphony fo the Seas, la cui cerimonia di battesimo è già fissata per il 27 marzo prossimo. La nave da crociera della compagnia americana Royal Caribbeam, in costruzione dai cantieri STX France di Saint Nazaire, è la quinta unità di classe Oasis, la più grande cruiseship del mondo con 230.000 tonnellate di stazza lorda (2.000 in più della sorella Harmony), 18 ponti e la capacità di ospitare 6.680 passeggeri e 2.200 membri di equipaggio.

Alla costruzione di questa nave, completata ormai per il 96%, hanno lavorato fino a 2.500 persone contemporaneamente, e sono state coinvolte numerose aziende italiane. Tra le principali innovazione di cui sarà dotata la Symphony of the Seas un sistema di check-in che combina riconoscimento facciale, codici a barre e beacons (localizzatori).

La nuova nave di Royal Caribbean debutterà ad aprile 2018 toccando anche diversi porti italiani: per la sua stagione inaugurale farà crociere nel Mediterraneo partendo da Barcellona e scalando Palma de Mallorca, Marsiglia/Provenza, Firenze/Pisa, Roma e Napoli/Capri. A partire da novembre, la Symphony of the Seas si sposterà invece a Miami, da dove salperà per una stagione di crociere nei Caraibi.

Fonte Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui