Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al Grand Palais EphÈmËre, di fronte all'Ecole Militaire, per il vertice sulle economie africane, Parigi, 18 maggio 2021. ANSA/FILIPPO ATTILI/US PALAZZO CHIGI +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

“Avevo detto che avrei sollevato il problema migranti, assente dalle agende del Consiglio europeo per parecchio tempo. Ho esordito dicendo che mettere a dormire un problema non lo fa sparire, ho offerto i  dati delle ultime settimane. Soprattutto in Francia e Germania c’è coscienza del problema. Quanto questo porti a soluzioni comuni e condivise è un discorso da costruire.

I primi passi fatti anche da parte della Commissione mostrano la consapevolezza che occorra una risposta solidale e non indifferente. Si discuterà più in dettaglio nel prossimo Consiglio europeo, ho chiesto fosse messo in agenda specifica nel prossimo Consiglio”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la riunione straordinaria del Consiglio europeo. “Continueremo ad affrontare il problema” dei migranti “da soli fino al Consiglio europeo, sta a tutti noi prepararlo bene per arrivare a una soluzione efficace e nel segno della solidarietà”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui