Il calcio mercato è in fermento. Tanti i movimenti in corso per le squadre di serie A.
L’Inter capolista sembra l’unica, per questa sessione, a non volersi muovere in entrata. Visti i 100 e passa milioni spesi bene dati i risultati, la scorsa estate, il piano di Thoir è quello di arrivare almeno in Champions, per poi investire il tesoretto a giugno per comprare rinforzi mirati, come Lavezzi, nel mirino di tanti top club della serie A.
Diversa la questione in uscita, dove sembra quasi fatta per Ranocchia al Liverpool e si cerca di piazzare Vidic e D’ambrosio.
Intanto per la Juventus si complica e non poco la pista Gundoghan. Il giocatore del Borussia costa tanto e i tedeschi non sontenzionati a scendere sotto i 40 milioni per il loro gioiello. Ecco perchè i bianconeri stanno virando la loro attenzione altrove, alla ricerca di un playmaker e magari anche di un trequartista da regalare ad Allegri.
Sui nomi si sa poco. Nel mirino ci sono ancora Banega del Siviglia e Saponara, del quale L’empoli non si priverà facilmente.
La Fiorentina cerca un difensore centrale, un terzino e soprattutto una punta. Sembra segnato infatti il destino di Giuseppe Rossi, pronto alla cessione.
Resta da capire la destinazione. Tante squadre spagnole hanno sondato il terreno. In Italia il Genoa e il Bologna sono interessate a rilanciare il giocatore che ci sta seriamente pensando.
Il Napoli è alla ricerca di un centrocapista di qualità che faccia rifiatare Hamsik. Il profilo preferito è quello di Andrè Gomes del Valencia.
Gli azzurri sono anche alla ricerca di un vice-Higuain.Il nome in voga nelle ultime ore è quello di Ciro Immobile, che però non sembra intenzionato a fare della panchina.
La Samp ha ufficializzato Ricky Alvarez in prestito con diritto di riscatto, mentre il Genoa cerca una punta da affiancare a Pavoletti. Il nome oltre a quello di Rossi è quello di Stephan El Sharaawy al capolinea della sua avvenutra monegasca e che tornerebbe volentieri in Liguria dove è stato per la prima volta lanciato nel calcio che conta dal suo mentore Gasperini.
In uscita c’è Perotti che interessa tanto alla Roma, ma i rossoblu non se ne vogliono liberare per una cifra inferiore ai trenta milioni, ritenuta eccessiva, visto il rendimento altalenate deargentino quest’anno.
Il Milan insegue Witsel più a giugno che a gennaio. I rossoneri ritengono che i recuperi di Balotelli e Menez in attacco e Menez a centrocampo siano sufficienti al salto di qualità.
Il Palermo ha messo gli occhi su Sensi del Cesena. L’offerta proposta è di 7 milioni. Il Cesena ne vorrebbe 10. Rino Foschi, attualmente ai bianconeri, è in ottimi rapporti con Zamparini che lo ha ingaggiato per la prossima stagione. La trattativa è fattibile già adesso.

A cura di Giacomo Biondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui