I dubbi non c’erano e la conferma è arrivata puntuale: nel primo weekend di programmazione “Star Wars: Il risveglio della Forza” ha sbancato i botteghini e raccolto 517 milioni di dollari in tutto il mondo.

L’incasso, solo negli stati Uniti, è stato di 238 milioni: parliamo di cifre da record, che portano la pellicola del talentuoso regista J.J.Abrams in cima alla classifica dei film più visti di tutti i tempi nel weekend di apertura, battendo “Jurassic World” e “The Avengers”.

Nel nostro Paese il film, il settimo della saga inventata da George Lucas, è stato proiettato in 816 sale e ha incassato 8,4 milioni di euro in 5 giorni. Da segnalare anche l’aumento di pubblico femminile, solitamente poco presente alle proiezioni di queste tipologie di film.

Ora si attendono i due sequel previsti per il 2017 e il 2019. Per quanto riguarda gli altri film in programma, al secondo posto del box office italiano troviamo “Vacanze ai Caraibi” di Neri Parenti con Christian De Sica, che ha incassato 1 milione 221 mila euro, al terzo “Natale col boss” di Volfango De Biasi con Lillo e Greg, che porta a casa 1.218.512 euro. Poi al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente Steven Spielberg con “Il ponte delle spie” e Woody Allen con “Irrational Man”. In totale il box office italiano ha sfiorato nello scorso weekend i 13 milioni di euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui