Ieri sera intorno alle 20 a Spinello, frazione di Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena, sono stati trovati senza vita due pensionati nella camera da letto della loro abitazione, uccisi a colpi di pistola.

I carabinieri del posto, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Meldola, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

Paolo Neri e Stefania Platania, rispettivamente di 67 e 65 anni, ex dipendenti del Senato, in pensione, si sarebbero entrambi suicidati.

“A fatti così non siamo abituati”. Così Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia. “Non li conoscevo personalmente ma so che non erano residenti a Santa Sofia, lo sono stati in passato, e ora qui avevano una seconda casa da diversi anni”, dice all’ANSA. La stessa in cui ieri sera carabinieri e vigili del fuoco avrebbero dovuto forzare la serratura, a quanto appreso, per entrare, dopo che dei due pensionati i figli non avevano notizie da un paio di giorni. “Ho parlato con qualche vicino – aggiunge il sindaco – ma finora non è emerso nulla di strano” che possa far pensare al gesto estremo dei due. L’ipotesi prevalente degli inquirenti è che si sia trattato di un omicidio-suicidio. Le indagini dei carabinieri di Meldola sono in corso.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui