Italiani avevate dubbi? Io nessuno a riguardo.

La questione vitalizi dei parlamentari ieri in senato non è stata affrontata ed è stata rimandata dopo le ferie.
Guarda caso, le vacanze parlamentari durano fino a settembre, quando terminerà la legislatura e sarà così applicata in automatico la pensione a vita ai senatori. Certo ci sarà una settimana di tempo al rientro per discutere di questo provvedimento, ma scommetto che non se ne farà nulla.

A meno che non venga fatto un passo indietro e si decida, al rientro di affrontare subito lo spinoso problema.
Ma secondo voi verrà fatto? Io ne dubito fortemente, perchè tanto, chiunque passa da quelle poltrone predica bene ma razzola male.
I cinque stelle ieri hanno protestato, giustamente in aula, perchè il PD che alla Camera ha approvato, in maniera molto intelligente il provvedimento, ieri si è tirato indietro. Una giornata unica con offese e contro offese, che come al solito si è conclusa con una fumata grigia.

Una strategia furba da parte dei “renziani” che ora possono dire di aver fatto la loro parte, scaricando come sempre la colpa su altri.
Sarei curioso di vedere però se i 5 stelle avessero il coraggio di adottare un provvedimento che va contro gli interessi di chi occupa quelle poltrone, ma che è sacrosanto.

Forse bisogna provare a mettersi nei loro panni; quanti rinuncerebbero alla pensione a vita al loro posto? Credo in pochi.
Eppure la questione grida all’ingiustizia e allo scandalo. Perchè non è possibile che sedere poche ore al giorno in Parlamento, che tra l’altro spesso resta con la maggior parte delle sedie vuote, determini avere uno stipendio così alto a vita.

Una vergogna e uno scandalo, non ci si deve lasciare ingannare, perchè probabilmente il provvedimento non verrà discusso, visto che è da anni che si propone per dare un contentino, per acquisire consensi, ma poi si lascia in naftalina.

Perchè abolire questo abominio non conviene a nessuno dei nostri cari politici così efficienti e che si guadagnano meritatamente tutti i soldi che intascano, facendo girare bene lo Stato e l’economia…. Ma per favore!!!

E allora lasciatemi dire, che vergogna…

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui