RENATO BRUNETTA MINISTRO ANDREA ORLANDO MINISTRO ROBERTO SPERANZA MINISTRO

Il nuovo decreto che “abbiamo da poco approvato in Consiglio dei ministri è un tassello molto importante della strategia di contenimento al Covid messa in campo negli ultimi mesi. È una strategia che punta essenzialmente sul vaccino come chiave fondamentale per aprire una nuova stagione. Con questo decreto estendiamo a partire dal 15 di ottobre l’utilizzo del Green pass in tutto il mondo del lavoro pubblico e privato”.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, nella conferenza stampa che si è tenuta dopo il Consiglio dei ministri, spiega lo spirito del provvedimento: “Creare le condizioni per gestire al meglio i mesi che verranno e aiutare l’Italia in questa fase importante di ripartenza“. La scelta di ampliare l’uso del green pass a tutto il mondo del lavoro viene fatta “per due motivi fondamentali: per rendere questi luoghi più sicuri e per rendere ancora più forte la nostra campagna di vaccinazione“, i cui “numeri sono molto incoraggianti, ma è chiaro che un utilizzo ancora più significativo del green pass, come quello che noi mettiamo in campo con questo decreto, siamo sicuri che ci aiuterà ancora di più a spingere questa campagna di vaccinazione“.

Con il dl sul green pass “seguiamo una strategia che punta sul vaccino come chiave per aprire una nuova stagione. Estendiamo l’obbligo del green pass dal 15 ottobre a tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato“. Sui tamponi, il ministro ha precisato che i test antigenici saranno gratuiti solo per gli esenti previsti dalla circolare del ministero della salute e che si lavorerà per rendere più capillare la rete delle farmacie attive e capaci di somministrare tamponi test antigenici rapidi.

A cur di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui