Parigi

Si è trattato probabilmente di un regolamento di conti. Questo è quanto hanno riportato i media francesi in merito alla sparatoria avvenuta in un campo rom a Roye, nella regione di Somme, ad un centinaio di chilometri a nord di Parigi. Quattro persone, tra cui un neonato, hanno perso la vita.

Stando a quanto riportato dal giornale locale, le Courrier Picard, le altre vittime sono un poliziotto, un uomo ed una donna, entrambi rom. Ci sono altre tre persone che sono rimaste ferite in maniera grave: l’autore del folle gesto, un bambino di tre anni e un poliziotto, intervenuto nella zona.

La polizia francese ha dispiegato numerose forze intorno alla zona dove è avvenuta la sparatoria, nei pressi di un supermercato alle porte della cittadina. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma secondo quanto riportano i media l’aggressore aveva già ucciso l’uomo, la donna e il bambino di sei mesi, appartenenti alla comunità nomade, prima dell’arrivo della gendarmeria. Una volta arrivati gli agenti, l’uomo avrebbe poi aperto il fuoco contro di loro ferendone, in modo grave, due prima di rimanere a sua volta ferito.

Rimane ancora da chiarire se l’uomo che ha aperto il fuoco appartenga o meno alla comunità rom.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui