“Sono 83 i pazienti ricoverati allo Spallanzani, di questi 34 sono confermati casi positivi covid-19, di cui 18 attualmente ancora positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 49 sottoposti ad indagini”. Lo spiega lo Spallanzani stesso sul bollettino che precisa: “4 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 472”.

“Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi, di cui 13 riferibili al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma e, di questi, 8 provenienti dalla Asl di Rieti, dove sono iniziate le attività per testare tutti i contatti”. Così l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Nelle ultime 24 ore, precisa D’Amato, “i decessi sono stati 4, mentre i guariti sono stati 18 e complessivamente raggiungono le 4.533 unità”. Dai dati forniti nel bollettino si evince che i nuovi positivi registrati a Roma città nelle ultime 24 ore sono stati 9 sui 18 totali della Regione.

Un infermiere del reparto di Malattie tropicali del policlinico Umberto I di Roma positivo a Sars-Cov-2. A quanto apprende l’Adnkronos Salute, il caso sarebbe collegato al focolaio del San Raffaele Pisana. In seguito all’individuazione sarebbero partiti degli accertamenti in tutto il reparto.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui