onlus

onlus

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”: questo il pensiero espresso da Mahatma Gandhi. E Nicola Perotto, di Cesena, ha messo in pratica questo prezioso insegnamento.

Anche grazie a lui, che sta promuovendo l’associazione di aiuto volontario e senza scopo di lucro “Hanuman”, è possibile per tutti conoscere questa organizzazione che si sta impegnando per aiutare i bambini nel mondo.

“Hanuman Onlus” nasce nel 2001 grazie alla semplice volontà di un gruppo di amici di non abbandonare al proprio destino i bimbi visti e conosciuti nel corso di alcuni viaggi in diverse zone del mondo segnate dalla povertà. Nel 2004 gli interventi sono stati concentrati soprattutto in Nepal, con l’aiuto di alcuni volontari del posto che hanno poi creato “Human Onlus Nepal”, con sede a Kathmandu.

Ciò che si propone di fare l’associazione è garantire dei risultati concreti presenziando in loco le attività svolte, senza alcuna dispersione superflua delle risorse economiche raccolte: molte scuole sono state così realizzate in territorio nepalese. I bimbi che vengono sostenuti a distanza possono avere una vita dignitosa e più serena, con un percorso di studi che li accompagni fino alla maggiore età.

Basta un piccolo contributo anche tramite bonifico bancario:

Unicredit Spa
CODICE IBAN IT46P0200811725000101714447

Banca Popolare dell’Emila Romagna
CODICE IBAN IT70L0538711700000001066542

Senza mai dimenticare che “il sorriso di un bambino… è vita”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui