Donald Trump ha annunciato la costruzione di intere “città di tendopoli” dove saranno trattenuti i migranti della carovana in viaggio da giorni dall’Honduras con l’obiettivo di raggiungere gli Usa, mentre il Pentagono si appresta a inviare 5.200 militari al confine con il Messico per fermarli.
“Costruiremo città di tendopoli, installeremo tende ovunque, costruiremo strutture, spenderemo centinaia di milioni di dollari. Qui i migranti aspetteranno l’esito delle loro richieste di asilo e se non ne avranno diritto se ne andranno”. Ciò è stato spiegato dal presidente Trump in una intervista a Fox News.
Trump ha ricordato che la maggioranza delle richieste d’asilo, circa l’80% provenienti dall’America centrale, sono respinte e ha ribadito che tra i migranti ci sono “molti membri di bande e delinquenti”. Il dipartimento Usa della Difesa ha annunciato ieri che invierà 5200 soldati alla frontiera con il Messico in vista dell’arrivo della carovana di migranti centroamericani, confermando così le anticipazioni del Wall Street Journal. Il generale Terrence O’Shaughnessy ha riferito ai reporter che 800 militari sono già in viaggio e che il resto delle truppe sarà alla frontiera entro la fine della settimana.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui