La situazione migranti è veramente estrema, e da ieri è peggiorata, dopo l’episodio successo a Roma.
Secondo Rai News un 40enne eritreo sarebbe stato accoltellato e mandato in ospedale, dopo aver preso a sassate alcuni ragazzini con cui aveva avuto un diverbio.
L’africano è ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

La situazione però è davvero critica e la sopportazione è finita.
I cittadini non solo a Roma, sono impauriti di quello che potrebbe succedere e la madre di uno dei bambini coinvolti nell’episodio ha dichiarato di aver paura ad uscire di casa.

Di migranti in Italia ce ne sono davvero troppi, a Roma in particolare, dove molte abitazioni sono occupate abusivamente.
Troppe persone da accogliere in strutture inadeguate, stipate in spazi minuscoli, e in condizioni al limite della vivibilità.
In corso nella capitale ci sono riunioni straordinarie per decidere sulla spinosa situazione.

La questione è molto delicata, e il problema resta sempre lo stesso; le cooperative hanno sempre più potere di influenzare le decisioni politiche e come già riportato tempo fa, la politica al potere non muove un muscolo per evitare che la situazione cambi, in attesa di conferire la cittadinanza a queste persone, garantendosi in questo modo un elettorato massiccio.

L’episodio di ieri però dovrebbe far riflettere perchè i cittadini italiani a Roma e non solo, sono stanchi della situazione e hanno paura di notte anche solo di portare un figlio a prendersi un gelato, perchè questa è la situazione attuale.

La redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui