Comincia questa sera l’avventura europea della Juventus, pronta a fare il suo esordio in Champions nell’affascinante sfida contro il Barcellona, squadra che contenderà ai bianconeri il primato del girone.

I blaugrana sono cambiati molto in questa stagione, hanno perso Neymar ma restano comunque molto forti.

La Juventus, sembra aver ritrovato convinzioni e solidità di squadra, specialmente dietro, dove all’alba della stagione traballava.
La squadra è a punteggio pieno in campionato (come i suoi avversari), trascinata da Dybala versione super e autentico spauracchio degli spagnoli che l’anno scorso si sono dovuti piegare alla sua furia e uscire anticipatamente dalla coppa.
Ecco perchè la voglia di rivincita ispanica sarà forse il fattore più pericoloso dopo Messi, altro argentino capocannoniere di Liga, a quota 5 reti, proprio come la Joya.

Tanti i giocatori di talento in una partita sempre speciale, che vede partire i bianconeri leggermente favoriti, dati anche i precedenti: negli ultimi 6 in cui le squadre si sono incrociate, solo una volta, la più importante, quella dannata finale di 3 anni fa, ha vinto il Barcellona, ma per il resto è stato dominio bianconero.

Stasera però è gara a sè; molti interpreti della scorsa stagione come Dani Alves e Bonucci sono andati via. Altri come Khedira, Mandzukic, Marchisio sono infortunati.

Sarà quindi una Juve un pò in emergenza, quella messa in campo da Allegri; una squadra comunque forte e competitiva, pronta a fare per l’ennesimo anno la voce grossa in Europa, senza porsi limiti e traguardi.
Barcellona permettendo. Anche se la coperta in questa stagione pare essere un pò più lunga e le riserve sembrano davvero poter essere all’altezza dei titolari. Giocatori come Cuadrado e Bernardeschi l’anno passato sarebbe stata insostituibile e stasera partono dalla panchina, il che significa che il livello della squadra si è innalzato.

Ovviamente in partite del genere è possibile qualunque risultato.

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona:
4-3-3
Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta, Dembelè, Messi, Suarez.
All: Valverde

Juventus 4-3-2-1
Buffon; Alex Sandro, Benatià, Rugani, Barzagli, Pjanic, Matuidì, Sturaro; Dybala, Douglas Costa; Higuain
All: Allegri

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui