Una donna di 86 anni si era cosparsa di alcol il corpo per rinfrescarsi, ma una scintilla ha provocato le fiamme che l’hanno avvolta ed è morta per le ustioni riportate. E’ successo ad Arezzo, in via Giotto.

La scintilla che ha provocato le fiamme pare sia partita dalle fibre sintetiche di un vestito che indossava. La donna ha tentato di spegnere il fuoco ma le ustioni sul corpo, soprattutto al dorso, non le hanno dato scampo.

Sono intervenuti per primi i parenti, che abitano al piano di sotto, e sono arrivati i soccorsi: 118 e vigili del fuoco. Trasportata all’ospedale è deceduta dopo alcune ore. Il fatto risale a sabato 29 giugno, ma si è appreso successivamente come riferisce oggi il Corriere di Arezzo.

La procura ha aperto un fascicolo per fare piena luce sull’accaduto, anche se per ora sembrano escluse responsabilità di terzi. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno condotto gli accertamenti del caso. E’ stato ritrovato il flacone di alcol utilizzato. Pare che quella di rinfrescarsi con l’alcol fosse una abitudine dell’anziana. A terra nella sua camera sono stati trovati alcuni indumenti bruciati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui