Il Gran Premio di Baku, in Azerbaigian, 8° gara del mondiale di Formula 1, si avvicina.

Domani le vetture scenderanno già in pista per affrontare le prove libere e iniziare a mettere a punto una strategia in vista delle qualifiche.

Sebastian Vettel con la sua Ferrari, vuole riscattare il 4° posto dell’ultima gara, un risultato che gli ha permesso comunque di conservare il primato del mondiale, ma ora Hamilton è molto più vicino.

Già Hamilton, il rivale dei rivali, anche se in questo circuito, la rossa dovrebbe essere favorita.

La pista è sicuramente impegnativa, una delle più difficili del campionato e alterna tratti lenti a tratti velocissimi, specie nelle curve che precedono il box.
Poi un rettilineo che permette di raggiungere velocità di punta molto alte; Bottas l’anno scorso, guidando una vettura sicuramente dal potenziale inferiore rispetto ad ora, ha raggiunto una velocità di punta di 366,1 km/h un vero e proprio record in generale per una gara.

Il che significa che potenzialmente chi ha più cavalli, parte avvantaggiato in questo tracciato.

Occhio però anche alle Red Bull, in particolare a quella di Daniel Ricciardo.
Verstappen, suo compagno di scuderia punterà sicuramente sull’estro e sulla velocità mentre il principal driver è molto bravo anche a gestire la vettura, componente fondamentale in un circuito così lungo e difficile.

In cerca di riscatto anche l’altra Ferrari di Raikkonen che nei pronostici parte dietro al suo compagno e alle due Mercedes, ma che certamente può dire la sua.
Le premesse per una gara spettacolare ci sono tutte.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui