Il Sassuolo si aggiudica una vittoria importantissima in chiave salvezza al Dacia Arena.
L’Udinese viene infatti sconfitta 1-2 dai neroverdi.
Oddo e Iachini scelgono due sistemi di gioco abbastanza speculari. Il tecnico dei friulani, piuttosto a sorpresa, spedisce in panchina Barak, e rilancia De Paul a supporto di Maxi Lopez; gli emiliani devono fronteggiare le pesanti assenze di Berardi e Peluso, rimpiazzati dal giovane Adjapong e Dell’Orco (vinto il ballottaggio della vigilia con Lemos).
Oddo aveva preannunciato una partita brutta e sporca, e così è stato a larghi tratti.

I goal – Come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio del Sassuolo, più casuale che realmente voluto: al 42’ corner battuto da Politano e sfortunata deviazione di Ali Adnan, che beffa Bizzarri per lo 0-1. L’inaspettato vantaggio della banda di Iachini sveglia l’Udinese dal torpore generale. Passano appena 2’ e un capolavoro balistico di Fofana ristabilisce la parità. Il franco-ivoriano riceve palla da Samir e scaglia un destro a giro sotto il sette dalla lunghissima distanza: è 1-1, e Abisso convalida solo dopo aver visionato in prima persona il monitor (intervento ai limiti del fallo di Samir su Mazzitelli, giudicato regolare).

Al 75’ però, il portiere argentino non può nulla su Sensi, che ben imbeccato dall’esterno destro di Politano firma l’1-2.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui