Ranieri abbraccia Lapadula dopo il gol del vantaggio contro il Sudtirol, ma la gara termina 1-1

E’ una serie B ancora una volta molto avvincente in testa alla classifica dove il Frosinone continua a mantenere la vetta solitaria dopo il pareggio in casa di un Perugia che dopo l’arrivo sulla panchina di Castori diventa difficile portare via punti preziosi. Si decide tutto nel secondo tempo con il di Casasola per i padroni di casa, ma poi ci pensa dopo pochi minuti Mulattieri a riistabilire l’incontro. Ad approfittarne è il Genoa di Gilardino che mantiene la seconda piazza e si avvicina sensibilmente ai ciociari con la vittoria di misura sulla Reggina. La rete del successo per i Grifoni è firmata dall’ottimo Cosa nella prima frazione di gioco.

Il Cagliari di Ranieri deve arrendersi al forte Sudtirol di Bisoli che si giocherà i play-off per compiere un miracolo come a Cesena. I sardi partono bene e trovano il vantaggio con il solito Lapadula, ma poi quasi allo scadere dagli undici metri Larrivey spiana la strada agli altotesini. Successo importantissimo del Parma contro il Palermo, gli emiliani bucano la rete con Benediczyk, poi il rosanero Soleri ristabilisce la parità, ma i padroni di casa con Coulibaly ottengono tre punti fondamentali per rimanere dentro la lotteria degli spareggi.

Bene anche il Bari che supera con rotondo 2-0 il Benevento. I pugliesi trovano una prateria e meritatamente portano a casa una vittoria preziosa per merito di Antenucci su calcio di rigore e poi chiudono con Folorunsho. Il Cosenza spezza il buon momento del Pisa con Nasti che allo scadere dei primi ’45 minuti insacca.
Girandola di gol in laguna. A Venezia i neroverdi soffrono ma alla fine sorridono al successo. Queste le reti nel pt 8′ Da Cunha (C), 45′ Candela (V); nel st 3′ Milanese (V), 5′ Pohjanpalo (V), 45′ Gabrielloni (C).

Tra Ascoli e Brescia sono ben sette i gol realizzati per un puro divertimento. I marchigiani strapazzano il Brescia ormai condannato alla retrocessione. Finisce 4-3. Le rondinelle vanno in vantaggio per un diagonale di Listkowski, i bianconeri recuperano con Mendes e poi nella seconda frazione si portono in vantaggio grazie a Forte. Ayè pareggia per i lombardi dal dischetto, ma i padroni ritrovano il vantaggio con Caligara su calcio di rigore e poi straripano per opera di Marsura. Il biancoceleste Bisoli firma la terza rete per gli ospiti.

Spal e Ternana non si fanno del male e finiscono la gara sull’1-1 Queste le reti: Prima Moncini dal dischetto e poi Favilli fanno terminare le ostilità. Nel posticipo domenicale il Modena non va oltre lo 0-0 con il Cittadella. Punti persi per i canarini per rincorrere la zona play-off.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile – Foto Lapresse

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui