Il tabellino di Juventus – Inter 2-0

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro (78′ De Sciglio); Bentancur, Ramsey, Matuidi; Douglas Costa (59′ Dybala), Higuain (80′ Bernardeschi), Ronaldo. Allenatore: Sarri. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Danilo, Rugani, Rabiot

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (74′ Gagliardini), Vecino, Brozovic, Barella (59′ Eriksen), Young; Lukaku (77′ Sanchez), Lautaro Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, D’Ambrosio, Biraghi

Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata) VAR: Mazzoleni

Marcatori: 54′ Ramsey, 67′ Dybala

Ammoniti: Skriniar, Vecino, Brozovic, Cristiano Ronaldo

Espulsi: Padelli (dalla panchina)

Un gol di Ramsey e una straordinaria magia di Dybala permettono alla Juventus di battere l’Inter e scavalcare la Lazio in classifica. Bianconeri primi dopo lo scontro diretto, Lazio a -1, Inter terza e con una partita in meno.

La Juventus batte l’Inter nello scontro diretto in chiave scudetto grazie ai gol di Ramsey e Dybala. In un Allianz Stadium deserto, la squadra di Maurizio Sarri conquista tre punti fondamentali e scavalca la Lazio ritornando in vetta alla classifica.

Primo tempo equilibrato e divertente con la Juventus che parte meglio e l’Inter che esce alla distanza. La squadra di Maurizio Sarri si rende pericolosa con de Ligt all’ottavo minuto e che chiama subito al grande intervento Handanovic. Al 15′ è Matuidi a provarci dall’interno dell’area con il portiere nerazzurro che si distende e respinge il tentativo. Con il passare dei minuti è l’Inter a prendere in mano il pallino del gioco e a costruire qualche occasione interessante in avanti. Brozovic ci prova dalla distanza con Szczesny che si fa trovare pronto.

Nella ripresa l’Inter ci prova subito con un’azione corale costruita da Candreva, Lukaku e Brozovic ma è la Juventus a trovare il gol del vantaggio al 54′. Lungo possesso palla dei bianconeri, Higuain rende vivo un pallone, Matuidi arriva sul fondo e serve rasoterra in mezzo. Cristiano Ronaldo è anticipato ma c’è Ramsey che da posizione ravvicinata non sbaglia e sblocca il risultato. Entra Dybala al posto di Douglas Costa e l’argentino raddoppia dopo pochi minuti. Al 67′ magia dell’attaccante che finta in area e tira con la punta esterna mancina lasciando di sasso Handanovic. L’uno-due bianconero stende definitivamente l’Inter che non riesce a rispondere. Conte tenta la carta Sanchez, ma è ancora la Juventus con Ramsey a sfiorare il tris. Il destro a giro dell’ex Arsenal termina alto di un soffio. L’Inter tenta il tutto per tutto, i padroni di casa serrano i ranghi e lasciano la porta inviolata.

Le altre partite: Parma – Spal 0-1, Sampdoria – Verona 2-1, Udinese – Fiorentina 0-0,

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui