Il Sassuolo s’impone nettamente sul Cagliari nell’anticipo della seconda di ritorno e mette in ordine la classifica (29 punti, quota di assoluta tranquillità). Il 3-0 del ‘Mapei’ viene subito dai sardi quasi senza reazione: raramente così passiva la squadra di Maran.

Neroverdi presto padroni del campo e subito in vantaggio. E’ il 9′ quando Berardi lascia partite il sinistro radente dal limite, Cragno non trattiene e Locatelli è rapido a mettere dentro. Al quarto d’ora la punizione di Bourabia dal limite chiama Cragno alla difficile deviazione sotto la traversa. Joao Pedro e Pavoletti non riescono a incidere, i sardi hanno le polveri bagnate. Nel finale di frazione si rivede con intensità il Sassuolo.
Cragno salva i suoi sulla deviazione ravvicinata di Babacar, pronto a ricevere il cross di Lirola. In pieno recupero, Djuricic affonda in area e Srna lo tocca sulla sterzata. Irrati, dopo consulto al Var, assegna il rigore che Babacar (49′) trasforma impeccabilmente. La squadra di De Zerbi comincia bene anche la ripresa. Berardi, in acrobazia, riesce a indirizzare verso Lirola nell’area piccola, Cragno salva ancora. Cross di Bourabia, Rogerio sul secondo palo pregusta la deviazione vincente, Srna in scivolata allunga in corner. Maran inserisce Farias e poi Birsa, ma non ottiene la reazione che cercava. In casa neroverde s’infortuna Babacar, entra Matri.

Boga al tiro dal limite, provvidenziale il ginocchio di Ceppitelli che mette in angolo. Poi Boga, liberato da Berardi, colpisce Cragno in uscita. Il tris allora lo sigla Matri, ben pescato (87′) dal cross tagliato di Duncan. Nel finale un po’ di lavoro per Consigli che risponde al rasoterra di Birsa e al tiro di Faragò.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui