Gabbiadini è il partner d’attacco di Quagliarella, Saponara trequartista. Ilicic, Gomez e Zapata gestiscono la fase offensiva degli orobici.

Partita subito combattuta e aperta. Ilicic ‘rischia’ di segnare su un rimpallo provocato da Audero. Praet non centra il bersaglio con un pregevole tiro al volo. Djimsiti anticipa Quagliarella sull’assist preciso di Saponara. Gabbiadini arriva a rimorchio su un’azione prolungata, il tiro finisce sulla schiena di Quagliarella che vanifica la buona opportunità. Gomez va via in percussione, Anderson si oppone alla sua conclusione. Zapata svetta di testa sul cross di Mancini, palla fuori di pochissimo. Sull’altro fronte Gollini protagonista a respingere il tocco ravvicinato di Linetty innescato da Sala. La prima frazione si chiude con l’ingresso di Ramirez per Saponara, infortunato.

Tante occasioni, squadra a viso aperto, ma nessun gol. La rete arriva a inizio ripresa, con l’Atalanta che si ripresenta in campo col coltello fra i denti. Audero in uscita dice di no a Ilicic; Gosens colpisce il palo (49′) in scivolata; quindi (50′) l’ex Zapata riceve da Ilicic, protegge da Sala e batte Audero. La risposta dei padroni di casa non tarda. Grave ingenuità di Gomez che stende Ramirez, dal dischetto va Quagliarella che pareggia (67′) e si issa solitario in vetta alla classifica marcatori con 20 gol. Gasperini espulso per proteste, l’Atalanta è comunque carica e si riporta avanti.

Audero è da copertina sul colpo di testa di Pasalic servito da Gosens. Un minuto dopo (77′) il tedesco rimette la freccia per gli orobici: Ilicic indirizza su Hateboer che lascia partire un tiro-cross, Audero prolunga appena con la punta delle dita, Gosens arriva a siglare il 2-1. Defrel per Linetty, Giampaolo si gioca il tutto per tutto. E nelle ultime battute sale in cattedra Gollini. L’estremo nerazzurro vola a togliere dalla rete la girata di testa di Ekdal. Poi in uscita si oppone a Defrel. E’ l’ultimo sussulto di una bella partita.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui