Tra i campi di calcio italiani ed europei si fa strada una domanda, sempre più pressante: come fare per fermare questo Napoli? Una rosa peraltro considerata da tutti più debole rispetto a quella dello scorsa stagione considerate le partenze di campioni del calibro di Insigne, Mertens, Koulibaly… Ma il Napoli – risultati alla mano – è riuscito a sbriciolare tutte le diffidenze. Gli azzurri mettono in bacheca la tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppe piegando il Sassuolo con un poker forte del tris calato da Osimhen.

Al quarto il Napoli è già in vantaggio. Cross di Di Lorenzo, Kvartskhelia spizza di testa per Osimhen che controlla e deposita in rete.

Serie A, Napoli VS Sassuolo: gol dell'1-0 di Victor OsimhenLapresse – Serie A, Napoli VS Sassuolo: gol dell’1-0 di Victor Osimhen.

Un quarto d’ora dopo gli emiliani sono già sotto di due gol, ed è ancora l’attaccante nigeriano a metterci lo zampino: Kvartskhelia da destra mette un cross basso perfetto per Osimhen che sotto misura devia in rete.

Al 21esimo i neroverdi provano a rispondere. Thorstvedt si lancia in profondità, arriva a tu per tu con Meret che blocca a terra il suo tiro. 7 minuti dopo è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso: Lauriente da posizione defilata conclude con un rasoterra, ma il portiere del Napoli respinge con i piedi.
Al 36esimo tris dei partenopei. Mario Rui pesca Kvaratskhelia, che controlla alla grande e batte Consigli.

Napoli vs Sassuolo: Khvicha Kvaratskhelia esulta dopo il gol 3-0 LaPresse – Napoli vs Sassuolo: Khvicha Kvaratskhelia esulta dopo il gol 3-0

Nella ripresa, al 49esimo, Pinamonti impegna severatemente Meret, poi Di Lorenzo riesce ad anticipare Thorstvedt, che era pronto al tap-in sotto misura. Poco più di dieci minuti più tardi Frattesi fugge a Juan Jesus, poi conclude addosso all’estremo difensore del Napoli in equilibrio precario.

Al 76esimo si riaffacciano gli azzurri: Il calcio di punizione di Raspadori viene deviato dalla barriera e offre al pubblico l’illusione del gol. Ma basta attendere appena un minuto e i padroni di casa firmano il poker propiziato da un errore del Sassuolo: Ndombele lancia Osimhen che si invola verso l’area e con un pallonetto supera il portiere emiliano.

All’88esimo progressione di Zanoli sulla destra, il suo tiro-cross viene deviato da Consigli che evita l’intervento dell’attaccante nigeriano.

Napoli spaziale: partenopei a quota 32 punti, al momento a + 6 dal Milan secondo. Sassuolo fermo in nona posizione con 15 punti.

A cura di Televideo – Foto Lapresse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui