Doppietta dell’attaccante blucerchiato al 12esimo e 58esimo. I brianzoli, in gol al 32esimo grazie alla bella girata di Petagna, agguantano il pareggio in extremis grazie a un rigore.

Termina 2-2 la sfida all’U-Power Stadium tra Monza e Sampdoria, con i brianzoli che agguantano il pareggio grazie a un rigore al nono minuto di recupero. La prima occasione è per il Monza: al sesto minuto Caprari riceve da Petagna, si gira in area e calcia un diagonale che sfiora il palo alla destra di Audero.

Al 12esimo lungo lancio dal centrocampo per Gabbiadini servito in area di rigore, il blucerchiato resiste a un tentativo di carica della difesa del Monza, calcia deciso, il portiere Di Gregorio tocca la palla con la mano ma non riesce a deviarla: 0-1 per la Sampdoria. Dopo il controllo del Var, l’arbitro convalida: non è fuorigioco perché Di Gregorio era tenuto in gioco da Caldirola.
Al 16esimo il Monza va vicino al pareggio: tiro potente di Carlos Augusto, Audero respinge a due mani e salva in angolo.
Alla mezz’ora la Sampdoria va vicino al raddoppio. Lammers mette al centro, un rimpallo sta per favorire Gabbiadini, Izzo per salvarsi deve spazzare in calcio d’angolo.

Al 32esimo il Monza va all’attacco sulla sinistra con Carlos Augusto, traversone per Petagna pescato al limite dell’area piccola, girata e tiro angolato che va in rete.
Al 38esimo l’attaccante del Monza, Petagna, riceve da Dani Mota e calcia a botta sicura. Nuytinck con il corpo devia in angolo.

Al 42esimo Djuricic va via sulla sinistra, tiro dalla distanza, Di Gregorio è in buona posizione e para in due tempi.
Al 43esimo Caprari entra in dribbling nell’area di rigore, scarta due difensori, la Samdoria si salva in calcio d’angolo.

Dopo l’intervallo, al 51esimo Augello sfiora la rete dell’1-2 per la Sampdoria. Traversone di Gabbiadini dalla destra che lo raggiunge in area, calcia di prima di esterno sinistro e sfiora il secondo palo.
Al 54esimo Carlos Augusto parte veloce palla al piede dalla metà campo, serve Mota Carvalho dal fondo ma il numero 47 è anticipato da Augello in scivolata a due passi da Audero.

Al 58esimo traversone in area di Murru, Leris colpisce di testa, Di Gregorio respinge ma non riesce a trattenere, Gabbiadini ribatte a porta vuota e va in rete: 1-2 per la Sampdoria.

Al nono minuto di recupero Pessina trasforma su rigore per il 2-2 finale.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui