Al Bentegodi, il Verona ferma i ragazzi terribili dell’Atalanta: 1-1. Ora la squadra di Gasperini raggiunge momentaneamente al secondo posto l’Inter a -6 dalla capolista Juventus. Per gli orobici è il secondo pareggio nelle ultime dodici partite in cui hanno vinto ben dieci volte.

Juric lancia Salcedo unica punta, supportato da Zaccagni e Pessina; dall’altra parte Gasperini schiera Malinovksyi nel tridente offensivo con Gomez e Zapata (Ilicic out).

Atalanta subito a fare la partita, ma il Verona è ben messo in campo. Al 14’ Pasalic, smarcato di tacco da Zapata, sciupa una ghiotta occasione, tutto solo davanti a Silvestri che lo ‘ipnotizza’. I gialloblù (22’ e 23’) creano due chance in un minuto con Faraoni (para Gollini) e Salcedo (alto di testa). Al 42’ ancora Silvestri para su Zapata.

La gara si sblocca a inizio ripresa (50’): Gunter perde un pallone al limite, Zapata, di forza, si invola e mette in rete. Il Verona però è vivo, la reazione è pronta: dopo un colpo di testa di Faraoni parato, ecco il pareggio di Pessina (59’) dopo un tiro di Rrahmani respinto da Gollini. L’Atalanta ci riprova (63’): doppia parata di Silvestri su Gomez e Zapata. Brivido finale: a fil di palo a lato un colpo di testa di Pasalic al 92’.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui