Va a sbattere contro il muro eretto da Alvini il Milan di Pioli. La Cremonese ferma il Milan che vede aumentare la distanza dal Napoli schiacciasassi. Ora i partenopei sono avanti di otto punti. I rossoneri hanno provato in ogni modo ad incassare la vittoria, ma i padroni di casa sono stati bravi ad arginare le fiammate del Diavolo.

La cronaca. Al nono prima conclusione del Milan. Dopo un colpo di testa di Aiwu, Brahim Diaz può liberare il destro dalla distanza. Carnesecchi non ha problemi in presa. Un quarto d’ora dopo Brahim Diaz firma la prima occasione dei rossoneri: Messias stavolta arriva sul fondo e mette un pallone teso per lo spagnolo, che ci arriva in spaccata, ma per poco non trova la porta.

Al 26esimo Origi vicinissimo al gol. Il belga si lancia a tu per tu con Carnesecchi sul suggerimento di Rebic, ma il suo destro viene respinto da un grande intervento del portiere grigiorosso.

Calcio d’angolo al 36esimo per il Milan e occasione per Thiaw. Grande stacco del tedesco, ma il suo colpo di testa non è troppo angolato e Carnesecchi può respingere. Pochi giri d’orologio dopo gran botta col mancino di Messias. Dopo un rimpallo vinto da Brahim Diaz, il brasiliano conclude dal settore destro dell’area di rigore, trovando nuovamente attento l’estremo difensore della Cremonese.

Nel secondo tempo Origi firma il vantaggio rossonero al 56esimo. Tiro-cross da sinistra di Rebic in direzione del belga, che è bravo e fortunato a vincere il contrasto con Vasquez, depositando poi in rete da pochi passi. Ma ci sono troppi dubbi sulla posizione del marcatore milanista ed il check Var conferma che il belòga è in fuorigioco. Nulla di fatto, ancora 0 a 0.

Dopo venti minuti dall’inizio della ripresa la squadra di Pioli continua a provarci, ma la Cremonese regge bene.
Al 68esimo Milan vicino al gol. Cross a rientrare di Leao da sinistra, con Messias che si fionda sul pallone. L’ex Crotone sfiora soltanto di testa, ma proprio per questo la traiettoria rischia di beffare Carnesecchi, bravo invece a respingere. Al 77esimo la Cremonese prova a rispondere. Ripartenza di Okereke, gran duello di forza e velocità con Tomori, che alla fine ha la meglio e guadagna la rimessa laterale.

All’89esimo va altissimo Kalulu. Conclusione complicata col mancino dal limite dell’area per il centrale rossonero, ma è fuori misura.

In pieno recupero la Cremonese tenta ancora di pungere con la conclusione di Buonaiuto da posizione defilata. Tatarusanu blocca e rilancia subito l’azione dei suoi, ma non c’è più tempo.

Il predominio territoriale dei rossoneri, che approda a quota 30 punti, non porta a gonfiare la rete grigiorossa. Padroni di casa 18esimi con 7 punti.

A cura di Simone Tripodi – Foto Getty Images

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui