Romelu Lukaku

L’Inter supera senza indugio l’Udinese 3-1 dopo un primo tempo equilibrato e un secondo tempo spettacolare e ricco di colpi di scena, in cui i nerazzurri dominano senza mezze misure. All’ottavo minuto Barella entra in area, crea il contrasto con Destiny Udogie e cade, ma per l’arbitro non è rigore. Al 16esimo traversone di Barella in area, Lukaku la passa al centro e Dumfries finisce in contrasto con Walace: l’arbitro controlla al Var e poi fischia il calcio di rigore. Se ne incarica Lukaku. Il tiro è centrale e Silvestri para, ma l’arbitro ordina di calciare nuovamente. Stavolta Lukaku calcia sempre sulla destra ma più angolato e trafigge il portiere: 1-0 per l’Inter. Al 33esimo Lovric per l’Udinese è protagonista di una triangolazione, entra in area e tira, ma la palla termina fuori. Al 42esimo bell’azione corale dell’Udinese, con Thauvin che serve Pereyra vicino alla linea del fondo, traversone in area ma la traiettoria è sbagliata e finisce fuori.

Sono le prove generali del pareggio che arriva esattamente 60 secondi dopo. I friulani ripartono dalla propria metà campo grazie a Pereyra che conquista il pallone, lo porta per 30 metri a campo aperto e serve Lovric tutto solo in area. Per lui è semplice da quella posizione battere Handanovic: 1-1. Al terzo minuto di recupero calcio di punizione per l’Inter alla sinistra dell’area di rigore, palla alta per Acerbi che salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma Silvestri para a terra.

Al 47esimo Bijol atterra Dzeko, giallo e punizione dalla sinistra per l’Inter. Calcia Dimarco, la difesa dell’Udinese ribatte e Barella si trova tra i piedi un pallone d’oro, tiro rasoterra che finisce addosso a Dumfries. Al 55esimo traversone di Dimarco dalla sinistra, testa di Dumfries e palla fuori. L’Inter sta attaccando con tutte le forze che ha. Al 55esimo Bastoni effettua un assist in area, silvestri esce e tenta la parata ma la palla gli sfugge di mano, la difesa bianconera riesce a metterci una pezza. Al 63esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rodrigo calcia in area di rigore ma la palla esce. Due minuti dopo ottima palla per Dimarco, il tiro è potente ma Silvestri respinge. al 66esimo esce Lukaku e al suo posto entra Lautaro Al 71esimo Lautaro calcia in scivolata dal limite dell’area di rigore e Silvestri para. La partita aumenta di intensità con continui cambi di fronti. Al 73esimo triangolazione Calhanoglu-Dimarco-Mkhitaryan ed è rete: 2-1 per l’Inter. All’88esimo Lautaro si trova da solo davanti a Silvestri, tenta il pallonetto ma la palla termina sopra la traversa. Un minuto dopo un lungo lancio dalle retrovie trova Lautaro in ottima posizione, entra in area palla al piede e stavolta il suo diagonale non perdona: 3-1.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui