I granata guidati da Juric battono il Milan di mister Pioli 2 a 1. Il Napoli non può che ringraziare.

Al terzo minuto subito un’occasione per Leao. Il portoghese riceve un gran suggerimento di Brahim Diaz, ma si allarga troppo, finendo per calciare totalmente fuori misura col mancino. Tre minuti dopo Leao spreca un’altra grande opportunità: tanto spazio in ripartenza per i rossoneri, con Diaz che, anziché calciare, preferisce l’assist per il suo numero 17: destro da ottima posizione, ma colpito malissimo e palla a lato.

Al 19esimo prima opportunità per il Torino. Gran movimento di Pellegri che, pressato da Tomori, conclude forte col destro sul primo palo. Tatarusanu è attento e respinge.

Ci riprova Leao al 33esimo: incursione verso il centro del campo del portoghese, che sterza e lascia partire il mancino. Anche in questo caso la sua conclusione è da dimenticare e termina alta.

Appena 2 minuti dopo vantaggio granata. Lazaro va a battere il calcio di punizione guadagnato da Vlasic e Djidji anticipa Gabbia, colpendo perfettamente di testa. Tatarusanu non ci può arrivare.

Torino - Milan Koffi Djidji 30/10/22Getty – Torino – Milan Koffi Djidji

Ma non finisce qui perché i padroni di casa si rendono protagonisti di un clamoroso uno-due. Il raddoppio nasce dal rinvio di Milinkovic-Savic, con Pellegri che tocca per Vlasic. Perfetto assist del croato per Miranchuk, che si defila, ma riesce comunque a battere col mancino il portiere rossonero.

Al 44esimo brivido per il pubblico di casa. Un rinvio sbagliato da Milinkovic-Savic termina infatti dalle parti di Messias, bravo a verticalizzare per Origi, chiuso da un sempre puntuale Djidji.

Nella ripresa, al 50esimo, occasione per il Milan. Gran palla da sinistra a rientrare di Rebic; Origi si lancia in scivolata, ma per pochissimo manca la deviazione che sarebbe stata vincente. Risponde subito il Torino con Lukic che può liberare il sinistro dal limite dell’area. Conclusione insidiosa, che termina a lato dopo la deviazione di Gabbia. Al 53esimo gran botta di Sergino Dest. L’ex Barcellona conclude con un potente sinistro dalla distanza, non trovando per poco la porta.

5 minuti dopo Lazaro batte una punizione e Buongiorno è abile ad anticipare Tatarusanu in uscita. il suo colpo di testa termina però sopra la traversa.

Al 67esimo un gol rocambolesco di Messias riapre la partita! Su un lancio dalle retrovie, Buongiorno e Milinkovic-Savic non si intendono al meglio: il brasiliano riesce così a sbilanciare in maniera dubbia il difensore avversario ed è poi bravo a insaccare col mancino. Vibranti le proteste del Toro. Consulto tra Abisso e il VAR Aureliano, ma il direttore gi gara convalida il gol.

Torino v AC Milan - Serie A - Gol di Junior MessiasGetty Il Gol di Junior Messias

All’82esimo Karamoh vince il duello con Gabbia ed entra pericolosamente in area di rigore da destra. Provvidenziale la copertura di Bennacer, che allontana. Nei minuti finali – a parte tanto nervosismo – non ci sono azioni significative da segnare sul taccuino.

Il Milan resta a 26 punti scavalcato dall’Atalanta, seconda a 27. Torino nono con 17 punti.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui