during the Serie A match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2019 in Milan, Italy.

Un risultato inimmaginabile fino all’87’. Il Milan era in vantaggio di due reti e aveva le mani sul match; la Roma però ci ha creduto fino all’ultimo e ha portato a casa un punto pesantissimo grazie alla rete di Abraham in pieno recupero.

Il primo vero tiro nello specchio della porta è, soltanto al 29′, di Brahim Diaz che, servito da Theo Hernandez, lascia partire il destro dal limite dell’area. La conclusione è centrale e Rui Patricio si rifugia così in calcio d’angolo. Ma passa appena un minuto e i rossoneri si portano avanti: Tonali va a calciare dalla bandierina e Kalulu impatta alla perfezione di testa, vincendo il duello con Ibanez. L’estremo difensore della Roma riesce a toccare, ma non a impedire la rete.

Serie A, Milan vs Roma, gol Kalulu, 1-0getty – Serie A, Milan vs Roma, gol Kalulu, 1-0

Al 41′ Zalewski firma la prima occasione giallorossa. Pescato alla perfezione da Dybala sulla corsia di sinistra si accentra e, anziché restituire palla all’argentino, si mette in proprio e calcia col destro. Pallone di poco a lato. Duplice fischio, si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa, al 48′, gran lancio di Bennacer, che va a innescare la velocità di Leao. Contrastato da Celik e Mancini il portoghese è costretto a defilarsi sul mancino e conclude alto. Al 52′ sinistro dalla distanza di Theo Hernandez. La sfera rimbalza davanti a Rui Patricio, che riesce comunque a respingere, seppur in modo non esteticamente impeccabile. Due minuti dopo, cross con il contagiri di Calabria da destra e incornata pregevole di Giroud; il colpo di testa del bomber francese è però centrale e viene bloccato dal portiere della Roma.

Al 65′ si fa viva la squadra di Mourinho: grande intervento difensivo di Kalulu, in anticipo su Zaniolo che avrebbe potuto battere a rete da pochi passi su un cross da sinistra di Abraham.

Al 77′ Pobega firma il raddoppio rossonero: Leao riceve palla a sinistra e si accentra, con Giroud molto bravo ad attirare su di sé la difesa. Il portoghese vede così Pobega, che impatta col sinistro e sigla la rete del 2-0.

Ma la partita non è finita perché i giallorossi accorciano le distanze all’86’. Calcio d’angolo da destra di Pellegrini e imperioso stacco di Ibanez: Tatarusanu non può nulla sul colpo di testa del brasiliano, che regala ancora speranze agli uomini di Mourinho.

Speranze che si concretizzano in pieno recupero, al 93′, con Abraham che firma il pareggio dei capitolini. La formazione giallorossa si dimostra nuovamente eccezionale nello sfruttare le palle inattive e trova il 2-2 con l’attaccante inglese, abile a insaccare da pochi passi dopo la gran risposta di Tatarusanu sul colpo di testa di Matic.

Triplice fischio. Il Milan si deve accontentare di condividere il secondo piazzamento con la Juventus a 37 punti. La Roma approda a 31, raggiungendo la Lazio.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui