Allo U-Power Stadium finisce con la vittoria di misura del Milan, il derby lombardo con il Monza al termine di una partita dai ritmi lenti e macchinosi, con gioco frammentato a centrocampo per i tanti interventi duri.

Supremazia rossonera nel possesso di palla, decide l’incontro Messias con un gol al volo per la squadra di Pioli al 31′.

Nella ripresa i brianzoli aumentano la pressione per cercare di trovare il pareggio che sfiorano al 72′ colpendo un palo con Ciurria

I rossoneri in cerca di continuità ripetono la buona la prestazione in Europa contro il Tottenham, mentre i brianzoli, nonostante fossero reduci dal successo contro il Bologna, non sono riusciti a mettere i bastoni fra le ruote agli uomini di Pioli e vedono interrotta la striscia positiva di ben otto partite.

L’incontro è stato un “derby” particolarmente sentito, soprattutto dalla dirigenza del Monza, poiché Berlusconi e Galliani, proprietari dei rossoneri durante gli anni dominanti in Italia e in Europa, ora guidano i biancorossi che, anche grazie a loro, hanno ottenuto la storica promozione in A. Ecco il motivo per cui la squadra di mister Palladino non smette di sognare.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui