L’Inter di Antonio Conte fa un altro passo importante verso lo scudetto, al Meazza, nel recupero (28.ma giornata) della gara rinviata il 20 marzo per Covid, i nerazzurri battono 2-1 il Sassuolo e volano a +11 sul Milan a nove giornate dalla fine. Count down tricolore ufficialmente iniziato.

Sintesi della Partita
Ci provano Obiang e Hakimi, al 10’ i neroazzurri la sbloccano nell’unica vera occasione del primo tempo: cross di Young, splendida l’incornata dell’immancabile Lukaku, alla 21.ma rete di un campionato per lui notevole. Molto possesso palla degli ospiti, che però non riescono mai a rendersi pericolosi.

Ripresa. Succede poco fino al 67’, minuto in cui l’Inter bussa per la seconda volta nella porta di Consigli: contropiede fulmineo, Lukaku innesca Lautaro Martinez che fa centro con un diagonale mancino. Rete concessa da Irrati dopo un check col Var (non c’è fallo di de Vrij su Raspadori ad inizio azione). All’85’ il Sassuolo accorcia: brutta palla persa da Hakimi, Djuricic serve Traorè che insacca con uno splendido destro a giro. Nel recupero padroni di casa vicini al tris con Sanchez e Hakimi (Marlon fondamentale in chiusura), al 93’ rete annullata a Lukaku, scattato in posizione irregolare. Termina qui la gara.

Juventus-Napoli 2-1
Sei mesi dopo (era il 4 ottobre, terza giornata), si gioca finalmente la tanto discussa Juventus-Napoli e allo Stadium finisce 2-1 per la squadra di Pirlo, che scavalca l’Atalanta e sale al terzo posto (-1 dal Milan che dista a 11 punti dall’Inter). Restano fermi in quinta posizione gli azzurri di Gattuso, comunque in piena zona Champions.

Sintesi della Partita
Subito errore clamoroso di Ronaldo di testa su cross di Danilo (2’), non è da meno Zielinski al 4’ che calcia alto da posizione molto invitante. CR7 ne sbaglia una, ma non due: grande percussione di Chiesa che si beve Hysaj e Demme, cross basso al centro per il fuoriclasse portoghese che di destro non perdona (25° centro stagionale). Prova a rispondere Fabian Ruiz: conclusione alta. Al 38’ minaccioso Cuadrado, che non riesce però ad angolare il tiro (Meret blocca), a ruota tentativo a giro di Insigne alto di poco.

Ripresa. Buffon si oppone a Di Lorenzo, non trovano lo specchio Chiesa e Cuadrado. Partenopei ancora all’assalto e Buffon al 59’ salva di piede su Insigne. Terza opposizione del portiere bianconero, stavolta su Fabian Ruiz, al 73’ la Juve raddoppia: il neo entrato (e redivivo) Dybala riceve palla da Bentancur e la piazza di sinistro nell’angolino. Al 90’ gli ospiti riducono il passivo: Chiellini stende Osimhen, è rigore, perfetta l’esecuzione di Insigne. Ma è troppo tardi per rimettere in piedi il match.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui