nel pt 2′ Man; nel st 21′ Pulisic, 32′ Cancellieri
Parma (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri, Estevez (30’st Cyprien), Bernabé, Man (30’st Almqvist), Sohm (14’st Cancellieri), Mihaila (25’st Delprato), Bonny. All.: Pecchia.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria (22’st Royal), Tomori, Pavlovic, Hernandez, Musah (22’st Fofana), Rejinders, Pulisic (36’st Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao, Okafor (36’st Jovic). All.Fonseca
nel pt 2′ Man; nel st 21′ Pulisic, 32′ Cancellieri
Ammoniti: Pavlovic, Royal e Loftus-Cheek per gioco scorretto.
Il Parma dà subito del filo da torcere al Milan, con Man che – partendo da un cross di Valeri – a meno di due minuti dal fischio d’inizio segna l’1-0. I rossoneri vanno al contrattacco e si avvicinano più volte al pareggio: ci prova Okafor, poi Pavlovic e dopo ancora Reijnders. Nessuno riesce però a sfondare la porta presidiata da Suzuki. Ma sono anche i ragazzi di Pecchia a buttare via qualche rete: così fanno Sohm, Mihaila e Man che si mangia il 2-0. Nella ripresa arriva invece il pareggio: al 66′ è Pulisic a segnare. Ma la partita è lontana dalla fine: al 78′ Cancellieri sfrutta un cross basso di Almqvist e riporta i suoi in vantaggio. Niente da fare per la squadra di Fonseca: 2-1 per il Parma.
A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image