Al Franchi di Firenze continua la marcia incontrasta della Juventus di Allegri che liquida una deludente Fiorentina con il punteggio di 3-0 e consolida il primato in classifica.
La Fiorentina ospita la capolista in quella che per molti a Firenze è la partita dell’anno. I viola non vincono da sei gare (una sconfitta e cinque pareggi consecutivi), la Juventus è imbattuta in stagione.

La Fiorentina difende a quattro con Pezzella e Hugo centrali, in attacco Chiesa e Gerson a sostegno del Cholito Simeone. Nella Juventus De Sciglio a sinistra con Spinazzola in panchina, riposo anche per Pjanic con Bentancur regista, in attacco confermato il tridente con CR7, Mandzukic e Dybala. Al 2’ subito pericolosa la Fiorentina, conclusione potente di Benassi pochissimo a lato. I ritmi iniziali sono piuttosto alti, al 25’ cross di De Sciglio, in scivolata Biraghi tocca con il braccio: Orsato dice che si può continuare, proteste della Juventus. L’arbitro consulta il var e resta fermo nella propria decisione.

La Juventus macina gioco e al 31’ Bentancur scambia prima con Dybala poi, al limite dell’area, lascia partire un diagonale imparabile per Lafont ed è vantaggio bianconero. Al 35′ cross per Benassi che colpisce male, il tiro si trasforma in un assist per Simeone che, da pochi passi, spreca. I viola reagiscono, ma i pericoli vengono da due tiri della Juve, uno di Ronaldo e l’altro di Dybala.

La Fiorentina inizia la ripresa in avanti, al 47′ destro secco di Benassi di poco a lato. Viola volenterosi e al 55’ Chiesa impegna Szczesny. L’attaccante viola si ripete al 61’ ma il portiere bianconero è vigile. Sul ribaltamento di fronte Lafont para una punizione a Ronaldo, poi conclusione potente di Veretout con Szczesny che si distende e blocca. Al 69’ su azione da angolo, Chiellini con una girata impegna Lafont: il pallone si impenna, nessuno riesce a rinviare e il pallone termina in rete. Doppio vantaggio bianconero. Al 78’ calcio di rigore per la Juventus: cross di Mandzukic, Edimilson tocca il pallone in area col braccio, Orsato fischia e Ronaldo realizza. La partita a questo punto non ha più molto da dire. I viola accusano il colpo e la Juventus gestisce.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui