All’Olimpico finisce 2-2 un divertente Roma-Inter. I nerazzurri, secondi, avevano un solo risultato per mantenere viva qualche speranza di scudetto, ma il successo non arriva: la Juve (a +5), che attende la Lazio nel monday night, può chiudere i giochi. La squadra di Fonseca, apparsa in crescita (soprattutto fisicamente) e reduce da tre vittorie consecutive, mantiene il quinto posto con due punti di margine su Napoli e Milan.

Avvio più deciso dei giallorossi, vicinissimi al gol al 9’: su corner, Handanovic sbaglia i tempi dell’uscita ma Mancini di testa spedisce incredibilmente a lato. E sempre su angolo, ma a parti invertite, arriva il vantaggio nerazzurro (15’).
Sanchez dalla bandierina, la parabola scavalca Kolarov, la capocciata vincente è dell’olandese de Vrij.
Al 25’ Mkhitaryan calcia di poco a lato, un minuto dopo Pau Lopez blocca la conclusione ravvicinata di Brozovic, che poteva far meglio. Nel recupero del primo tempo, la Roma riemerge: Dzeko smista sulla sinistra per Spinazzola, insidiosa palla bassa dell’esterno che de Vrij, nel tentativo di spazzare, manda nella sua porta.
La rete, da regolamento, è assegnata però al giallorosso. Prima di convalidare, Di Bello viene richiamato dal Var per un possibile precedente fallo di Kolarov su Lautaro: controllate le immagini, l’arbitro dice che è tutto regolare. Partita molto godibile e padroni di casa nel complesso più propositivi

Ripresa. Handanovic in uscita bassa salva su Veretout (50’), al 54’ gol annullato a Lautaro per un leggero fuorigioco. Tre giri di lancette e la Roma sorpassa: percussione di Mkhitaryan (migliore in campo), palla dentro, triplo rimpallo fra Dzeko, Bastoni e de Vrij, la sfera torna di nuovo all’armeno che da distanza ravvicinata segna di potenza (57’). Succede poco fino all’88’, minuto in cui un disastroso e goffo intervento difensivo di Spinazzola, che sbaglia il controllo e abbatte Moses, regala il penalty all’Inter: dal dischetto, il neo entrato Lukaku non sbaglia. E’ questo l’ultimo sussulto di un bel match che consente ai bianconeri impegnati con la Lazio di allungare il passo verso lo scudetto.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui