Finisce in parità la partita al Dall’Ara. Le due squadre bisognose di punti per rilanciarsi si annullano a vicenda con un risultato che scontenta entrambe. I rossoblu di Motta, 17esimi, avrebbero voluto mettere “fieno in cascina” per provare a staccare il Verona, ora prima del terzetto in lotta per non retrocedere; la Sampdoria, fanalino di coda e ancora a secco di vittorie cercava il successo per provare a risorgere. Stankovic, nella prima alla guida dei liguri dopo l’esonero di Giampaolo, sperava nei tre punti per iniziare a far cambiare rotta a una squadra che ha avuto un impatto disastroso con il campionato. Non a caso la Samp “vanta” il peggior attacco e la difesa più bucata.

Ritmi piuttosto intensi a inizio gara, merito soprattutto dei felsinei, che accennano anche il pressing offensivo e si rendono pericolosi al terzo minuto. Arnautovic lancia Orsolini.

Il numero 7 scappa via a Bereszynski e crossa basso sul primo palo per Aebisher, che anticipa Augello ma non riesce trovare la porta.

Al primo quarto d’ora superiorità territoriale del Bologna, che però non trova i varchi giusti. Al 18esimo sostituzione nel Bologna: entra L. De Silvestri al posto dell’infortunato Lykogiannis che abbandona il campo in barella.

Al 32esimo i padroni di casa sbloccano il risultato. Arnautovic lancia Aebischer, che si libera in area, impegna Audero in una difficile respinta, poi Dominguez va a conclusione. Stankovic prova a stimolare i suoi che provano a reagire. Al 37’ Djuricic si fa vedere sulla sinistra, l’ex Benevento conquista un corner che mantiene i doriani in zona d’attacco ma l’azione si perde e fino alla fine del primo tempo i blucerchiati non riescono a impensierire l’estremo difensore rossoblu.

Al rientro dagli spogliatoi Stankovic prova a dare maggiore offensività all’azione dei suoi mandando in campo Leris al posto di Gabbiadini. Il Bologna però non concede spazi. Partita bloccata fino al 72’ quando, complice un’uscita maldestra del portiere felsine Skorupski, Djuricic lasciato solo in area segna il gol del pareggio blucerchiato.

Bologna che accusa il colpo e in più la squadra di Thiago Motta ha speso molto nella prima metà di gara. La Samp prova nei minuti di recupero a far proprio l’incontro con Verre ma il portiere si oppone. Al 94’ l’arbitro Piccinini manda tutti negli spogliatoi.

Risultato giusto tra Bologna e Sampdoria, che guadagnano un punto a testa che non serve a rilanciarle in classifica.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui