E’ stato un weekend tosto per le squadre impegnate nel Campionato di serie A: belle prove e alcune sorprese, che ora renderanno le future sfide ancora più gustose.

Partiamo dal pareggio-spettacolo fra Samp e Fiorentina nell’anticipo dell’ora di pranzo. La squadra di Sousa, con il 2-2 di Marassi, si ferma a quota tre successi di fila, complicando di fatto le speranze di rimonta in chiave europea. Il primo gol ad arrivare è stato quello di Fernandes; nella ripresa arriva il pari di Rodriguez. E’ poi la volta del tiro di Kalinic, poi, all’89’, fissa il risultato Babacar.

Ma nella 31esima giornata di Serie A ci sono state altre prove degne di nota: Bologna-Roma è finita 0-3, consentendo ai giallorossi di tenere il passo della Juventus, arrivando a quota -6 punti dalla capolista. La Vecchia Signora, dal canto suo, sfida il Chievo e grazie ai due gol della coppia Higuain-Dybala, la sfida contro il Barcellona in Champions League sembra ora più affrontabile.

Ma la vera sorpresa del weekend è stata la disfatta dell’Inter a Crotone, per mano della terzultima in classifica, che riapre la dibattuta questione retrocessioni: i nerazzurri si vedono così scavalcare dal Milan, che firma un poker contro il Palermo.

Vincono anche il Torino a Cagliari (3-2) e l’Udinese con un Genoa in caduta libera (3-0). Empoli-Pescara e Atalanta-Sassuolo finiscono entrambe con un punteggio di 1-1.

Infine, Lazio-Napoli ha visto andare in onda un vero e proprio Insigne show, con una doppietta da manuale e un gol di Callejon nel primo tempo: all’Olimpico, i partenopei hanno dominato con un 3-0.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui