SERGIO MATTARELLA, ENZO LATTUCA SINDACO DI CESENA

Sergio Mattarella è giunto in Emilia-Romagna per una visita nelle aree colpite dall’alluvione. Il capo dello Stato è ora in elicottero per un sopralluogo a Modigliana, uno dei comuni più colpiti. Subito dopo sarà a Forlì per un incontro con i volontari.

Suona intanto come una polemica la battuta del ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, secondo il quale il governo “non è stato invitato” in occasione della visita del Presidente.

Non siete soli“. Sergio Mattarella incontra volontari e cittadini nella piazza centrale di Forli’ per esprimere la vicinanza dello Stato alle zone calde colpite dall’alluvione. “La sua presenza è una carezza al cuore” si legge in un cartellone esposto da alcuni ragazzi in piazza. Accanto a loro funzionari della Protezione civile, alpini e parà vigili del fuoco e tantissimi volontari che da tutti Italia sono giunti a centinaia fin dal 2 maggio per poi diventare migliaia dopo l’alluvione del 16 maggio.

Il Capo dello Stato ha stretto le mani a tutti loro, fermandosi a incoraggiarli e a ringraziarli per il lavoro svolto. Poi ha salutato alcune scolaresche che lo attendevano e una delegazione di Coldiretti che gli ha consegnato alcuni prodotti tipici dell’agricoltura romagnola.

Anche durante la visita a Cesena presso la scuola Don Milani, il presidente della Repubblica ha voluto ringraziare tutti i volontari che con tanta umanità e solidarietà si sono prodigati in modo incessante in aiuto ai quei concittadini travolti dall’acqua che in alcuni quartieri ha raggiunto un’altezza di 1,70 arrivando fino ai primi piani delle abitazioni.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui