Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 20.47 nei pressi di Carpineti, nel Reggiano in Emilia. Il sisma – si legge sul sito dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia – ha avuto un ipocentro a 26 chilometri di profondità.

La scossa, come si evince anche dai diversi commenti lasciati sui social network da Facebook a Twitter, è stato avvertito nella zona di Reggio Emilia e nel Modenese. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.

Lo scorso 9 febbraio, sempre nel Reggiano, erano state registrate diverse scosse di terremoto, tra cui due di magnitudo 4.0 e 4.3 che avevano spaventato i cittadini della zona senza arrecare danni.

“Si susseguono le informazioni di una scossa di terremoto con epicentro Santacaterina – Savognatica di Carpineti. La scossa non è stata percepita dai residenti delle due frazioni mentre è stata sentita in forma lieve da alcuni residenti del capoluogo e a Marola”.

E’ quanto scrive, sul suo profilo Facebook, Tiziano Borghi, sindaco di Carpineti. “Sono tuttavia state allertate due pattuglie di Polizia Locale – conclude – per pronto interventi qualora malauguratamente si presentasse la necessità”.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui