I sismografi hanno registrato una nuova scossa di magnitudo 3.4 in provincia di Ascoli Piceno. Il sisma è avvenuto alle 7:08 di questa mattina e ha avuto epicentro fra Arquata del Tronto e Norcia.

L’Ingv-Roma ha constatato che la scossa ha avuto origine ad una profondità di 10 chilometri. Dopo circa un’ora, alle 8:02 si e’ verificata nella stessa area una seconda scossa, questa volta di magnitudo 2.1 e sempre alla medesima profondità.

Come se non bastasse, a complicare la situazione ci si è messo anche il maltempo, che sta persistendo nel centro Italia con forti temporali.

Intanto, rimane critica la situazione della viabilità nelle zone del terremoto al confine fra Marche e Lazio, a causa della frana che ieri sera si è verificata al km 159 della Salaria, fra il comune di Acquasanta Terme e la frazione di Quintodecimo. Nella notte ci sono stati altri piccoli crolli, e al momento è consentito il transito solo ai mezzi di soccorso, con deviazioni a tratti e inevitabili lunghe code lungo tutto il percorso. Operai, tecnici e vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta insieme alla Protezione civile.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui