Erano al 60esimo Stormo dell’Aeronautica Militare i due ultraleggeri Siai Marchetti 208 di addestramento militare che si sono scontrati in volo intorno alle 12 oggi all’altezza di Guidonia Montecelio, centro a due passi da Roma. In base a quanto si apprende uno dei due velivoli, utilizzati per l’addestramento, è precipitato su un’auto parcheggiata nei pressi dell’area residenziale mentre l’altro ultraleggero è caduto su un campo. Sono subito intervenuti polizia, carabinieri e personale dell’Ares 118.

I due aerei si sono scontrati mentre sorvolavano l’area attraversata da via della Longarina e sono entrati in contatto nel corso di una esercitazione che impegnava 4 ultraleggeri in tutto.

Le vittime sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano, 47 anni di Taranto, del 60° stormo di Guidonia e il maggiore Marco Meneghello, 46 anni di Legnago, stessa appartenenza.

“”Esprimo il mio più profondo cordoglio e dolore per la scomparsa, in un tragico , senatrice di Fratelli d’Italia, che si unisce al cordoglio del ministro della Difesa, Guido Crosetto; queste le sue parole: “Profondamente addolorata, esprimo la mia più sentita vicinanza ai familiari del Tenente colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello dell’Aeronautica militare che hanno perso la vita nel tragico incidente avvenuto oggi a Guidonia. Al Capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare, Generale di squadra aerea Luca Goretti, e a tutte le donne e uomini dell’Arma azzurra giunga il mio messaggio di cordoglio in questo difficile momento”.

A cura di Elena Mambelli – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui