image
Scontro aperto tra Elton John e Dolce&Gabbana.
In un’intervista Domenico Dolce della famosa coppia di stilisti italiani si è detto contrario alle adozioni gay e ai “figli della chimica che non hanno mamma e papà”.

Spiega: “La vita ha un percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate”.

Parole che scatenano l’ira del cantante inglese, che ha due figli ottenuti con il marito David Furnish proprio con la fecondazione in vistro.
Su instagram Elton John ha attaccato duramente gli stilisti e ha lanciato l’hashtag-fatwa “boycottDolceGabbana”, cui hanno aderito artisti come Ricky Martin e Courtney Love, che ha promesso di fare un falò dei suoi vestiti firmati Dolce e Gabbana.

“Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono ‘sintetici’?”, ha scritto Elton che ha due figli, John Zachary di tre anni e Elijah di un anno. Dovrebbero “vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero e omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli.
Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”.
Il tutto accompagnato dall’hashtag #BoycottDolceGabbana e dalla promessa: “Non indosserò mai più nulla di Dolce e Gabbana”.
Sul profilo Instagram di Elton John è comparso un commento di una sola parola, ‘Fascist!’, firmato da quello che sembrava Stefano Gabbana, ma è stato cancellato. “Crediamo fermamente nella democrazia e pensiamo che la libertà di espressione sia una base imprescindibile per essa”.

Si difende Stefano Gabbana. “Noi abbiamo parlato del nostro modo di sentire la realtà, ma non era nostra intenzione esprimere un giudizio sulle scelte degli altri. Noi crediamo nella libertà e nell’amore”. Nella lunga intervista al centro della polemica le posizioni dei due sono diverse: se Domenico dice di non poter avere un figlio perchè gay, Stefano invece confessa che lui un figlio lo farebbe subito. Sul suo profilo Instagram in questi giorni Gabbana ha smentito più volte alcuni titoli di giornali che alludevano a una presa di posizione sua e di Dolce contro le adozioni gay.

Anche Ricky Martin, padre di due gemelli avuti in provetta grazie ad una madre surrogata interviene nel dibattito. “Le vostre voci sono troppo potenti per spargere così tanto odio. Sveglia, siamo nel 2015, amate voi stessi ragazzi!”.

Nella polemica entra a gamba tesa Courtney Love: “Ho appena raccolto tutti i miei vestiti Dolce e Gabbana e li voglio bruciare. Non ho parole.
Boicottiamo la bigotteria insensata” scrive la vedova Cobain, che posta un’immagine intitolata ‘Volta & Gabbana’ che abbina la copertina di Vanity Fair del 2005, dove i due stilisti posavano in mezzo a dei bambini sotto il titolo ‘Il desiderio di essere padri’, a quella di ‘Panorama’ con il titolo ‘Viva la famiglia (tradizionale).

Anche la tennista Martina Navratilova, che ha appena sposato la sua compagna, giura di non indossare mai più capi del duo: “Le mie magliette D&G finiranno nel bidone, non voglio che nessuno le indossi”.

Dalla Thailandia, dove sono in vacanza, i due stilisti cercano di smorzare la polemica con una nota. “Sono siciliano – spiega Dolce – e sono cresciuto con un modello di famiglia tradizionale, fatto di mamma, papà e figli. So che esistono altre realtà ed è giusto che esistano, ma nella mia visione questo è quello che mi è stato trasmesso, e con questi i valori dell’amore e della famiglia. Io sono cresciuto così, ma questo non vuol dire che non approvi altre scelte. Ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui”.

Fonte Rai – Foto Archivio web

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui