culla

culla

Due donne di 26 anni, nate lo stesso giorno, nello stesso ospedale, hanno scoperto di essere state scambiate nella culla il giorno stesso della loro nascita. La terribile scoperta è stata fatta tre anni fa grazie ad una foto su Facebook.

Le due vittime dello scambio ora portano avanti due procedimenti dinanzi ai tribunali civili di Trani e Bari e chiedono complessivamente 14 milioni di euro di danni alla Regione Puglia e alla Asl Bari.

La storia inizia la mattina del 22 giugno 1989 nell’ospedale di Canosa di Puglia, quando nascono Antonella e Lorena, figlie rispettivamente di Loreta e Caterina, o almeno così credevano. Entrambe segnate da un’infanzia difficile, nell’estate 2012 arriva la svolta: Caterina e il marito Michele entrano casualmente in possesso di una foto presa da Facebook che ritrae Antonella e sua sorella. La somiglianza fra Antonella e Caterina è evidente.

Nel gennaio 2013 i genitori di Lorena hanno eseguito un accertamento del dna che ha rivelato che 23 anni prima qualcuno aveva scambiato le due bimbe.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui